• DS

DS 9 E-Tense: allestimenti e prezzi della gamma italiana

Ecco la gamma italiana della nuova DS 9, l’inedita berlina di grandi dimensioni che sarà proposta solo nella versione E-Tense a propulsione ibrida Plug-In


La nuova berlina DS 9 sarà disponibile sul mercato italiano nel corso del prossimo anno, ai prezzi di 55.200 euro nell’allestimento Performance Line+ e 58.200 euro nell’allestimento Rivoli+. L’avvio della produzione per la vettura è previsto per il mese di aprile del 2021, quindi la commercializzazione partirà nel corso della prossima primavera.

La dotazione

L’allestimento Performance Line+ della DS 9 sarà riconoscibile per i cerchi in lega Monaco da 19 pollici di diametro e gli interni in Alcantara di colore nero con il volante sportivo in pelle traforata, nonché per le cuciture bicolore Carminio e Oro dell’abitacolo. L’allestimento Rivoli+, invece, avrà la dotazione di serie completa di interni in pelle Nappa a braccialetto di orologio nella tinta Nero Basalto, cerchi in lega Versailles da 19 pollici di diametro, Surround View, DS Drive Assist, DS Driver Attention Monitoring, Extended Safety Pack e climatizzatore automatico bizona estesa, quest’ultimo dotato sia del filtro a carbone attivo che del filtro antiallergico.

Solo a propulsione ibrida Plug-In


Inizialmente, la nuova DS 9 sarà proposta solo nella versione E-Tense a propulsione ibrida Plug-In da 225 CV di potenza complessiva, grazie all’abbinamento tra il motore a benzina 1.6 PureTech e il propulsore elettrico dedicato. Successivamente, debutteranno anche le altre declinazioni E-Tense da 250 CV di potenza complessiva con l’autonomia maggiore nella modalità di guida elettrica ed E-Tense 4×4 da 360 CV di potenza complessiva con la trazione integrale. Per quanto riguarda le colorazioni della carrozzeria, la gamma cromatica comprenderà le tinte Bianco Perla, Nero Perla, Grigio Cristallo, Grigio Artense e Blu Imperiale. Tra gli optional, invece, figureranno l’ispirazione Opera Art Rubis per l’abitacolo e l’impianto audio Hi-Fi Focal Electra, più i dispositivi DS Park Pilot con la retrocamera a 360 gradi e DS Night Vision.

I Video di Autoblog