Nissan Qashqai 2021: anticipazioni sulla nuova generazione

Ecco le foto spia ufficiali della nuova Nissan Qashqai, la cui gamma comprenderà anche la versione e-Power a propulsione ibrida


Proseguono i test di collaudo per la nuova Nissan Qashqai, come testimoniato dalle foto ufficiali del prototipo rilasciate dallo stesso costruttore giapponese. Il debutto della terza generazione della crossover compatta per eccellenza è prevista nel corso della primavera del 2021, mentre la gamma non comprenderà più motorizzazioni diesel.

Infatti, grazie alla piattaforma modulare CMF-C, la nuova generazione della Nissan Qashqai sarà disponibile anche nell'inedita versione ibrida e-Power che porta al debutto l'ibrido "in serie" (non il più diffuso schema ibrido "in parallelo") dotato di un motore a benzina che funge da generatore, un motore elettrico ed una batteria ad elevata potenza. Inoltre, la Qashqai sarà proposta nell'altrettanto inedita configurazione 'mild hybrid' da 12 V con l'unità a benzina 1.3 DIG-T in due differenti livelli di potenza.

Più leggera di circa 60 kg



Tra le novità della nuova Nissan Qashqai figurano i fari intelligenti a led, più l'aggiornato sistema multimediale ProPilot con la nuova funzione Navi Link. Infine, la massa sarà più leggera di circa 60 kg rispetto all'attuale generazione, grazie ad importanti modifiche tecniche come il portellone posteriore in materiale composito, l'acciaio UHSS ad altissima resistenza per la carrozzeria e varie componenti - porte, paraurti anteriori e cofano motore - in alluminio.

  • shares
  • Mail