Maserati Grecale: prime indiscrezioni sulla nuova SUV del Tridente

In arrivo nel corso del 2021, l'inedita Maserati Grecale avrà lo stile da SUV coupé di medie dimensioni e sarà proposte in molteplici declinazioni


L'anno prossimo sarà svelata la nuova Maserati Grecale, inedita SUV di medie dimensioni della Casa del Tridente. La presentazione ufficiale dovrebbe essere in programma nel corso della prossima primavera, mentre la commercializzazione partirà entro la fine del 2021 e sarà disponibile solo nella configurazione a trazione integrale.

Destinata a competere direttamente con la rivale Porsche Macan, la nuova Maserati Grecale avrà la carrozzeria più da SUV coupé, anche perché lo stile sarà influenzato fortemente dal design della supercar MC20. Inoltre, condividerà la piattaforma Giorgio e l'assemblaggio presso l'impianto di Cassino (FR) con la SUV media Alfa Romeo Stelvio, anche se il passo potrebbe essere ampliato all'incirca di dieci centimetri.

Anche ibrida Plug-In ed elettrica


Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Maserati Grecale sarà proposta con il propulsore a benzina 2.0 Turbo a quattro cilindri - dotato della tecnologia 'mild hybrid' da 48V - nelle versioni da 330 CV e 350 CV di potenza. Sono previste anche le declinazioni Hybrid a propulsione ibrida Plug-In e Folgore a propulsione elettrica da almeno 400 CV di potenza, nonché la versione sportiva Trofeo da oltre 600 CV di potenza grazie al nuovo motore a benzina 3.0 V6 biturbo denominato Nettuno.

  • shares
  • Mail