Audi S3: ecco la nuova generazione della A3 più sportiva

Disponibile come Sportback e Sedan, la nuova generazione della Audi S3 è mossa dal motore a benzina 2.0 TFSI da 310 CV di potenza


La gamma della nuova Audi A3 è stata ampliata alla versione sportiva S3, disponibile sia come S3 Sportback che come S3 Sedan. Entrambe sono equipaggiate con il motore a benzina 2.0 TFSI da 310 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima che, in abbinamento alla trazione integrale quattro, nonché al cambio sequenziale a doppia frizione S tronic a sette rapporti, consente di accelerare da 0 a 100 in soli 4,8 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

Esteticamente, le nuove Audi S3 Sportback ed S3 Sedan sono riconoscibili per la calandra di forma esagonale con la griglia a nido d'ape, le prese d'aria squadrate, le calotte degli specchietti retrovisori laterali in look alluminio, l'estrattore posteriore, i quattro terminali di scarico a sezione ovale, l'assetto sportivo ribassato di 15 millimetri e i cerchi in lega da 18 pollici di diametro. Inoltre, la relativa gamma comprende anche la speciale declinazione sport attitude con i cerchi in lega da 19 pollici, i fari Audi Matrix a led e il pacchetto luci d'ambiente. Tra le altre caratteristiche figurano il quadro strumenti digitale Audi virtual cockpit plus da 12,3 pollici, il look Black Panel della plancia e il sistema multimediale MMI con il display touch screen da 10,1 pollici, più i sedili sportivi anteriori con il poggiatesta integrato, il parziale rivestimento in PET, le cuciture a contrasto e il logo Audi Sport sullo schienale.

Anche nella versione speciale edition one



Inizialmente, la nuova Audi S3 sarà disponibile anche nella speciale configurazione edition one, con il pack esterno nero lucido, i terminali di scarico total black e i cerchi in lega da 19 pollici di diametro. La nuova Audi S3 Sportback edition one sarà proposta nella colorazione Giallo Pitone e i sedili sportivi in pelle Nappa, mentre per la nuova Audi S3 Sedan edition one sono previste la tinta Rosso Tango e le calotte degli specchietti retrovisori esterni in carbonio.

  • shares
  • Mail