Corvette ZR1: foto spia

E’ ancora piuttosto nascosta sotto qualche velo protettivo (soprattutto il cofano) ma il solo pensiero di sapere quale grandiosa cavalleria scalpita sotto il suo cofano basta ad accendere la passione e il desiderio di poterla guidare. Certamente sarà grandiosa. Punto. La Corvette ZR1 potrà contare sul potenziale davvero esplosivo di un nudo-e-crudo 8 cilindri a

di Ruggeri


E’ ancora piuttosto nascosta sotto qualche velo protettivo (soprattutto il cofano) ma il solo pensiero di sapere quale grandiosa cavalleria scalpita sotto il suo cofano basta ad accendere la passione e il desiderio di poterla guidare.
Certamente sarà grandiosa. Punto. La Corvette ZR1 potrà contare sul potenziale davvero esplosivo di un nudo-e-crudo 8 cilindri a V di 6,2 litri con compressore volumetrico e circa 650 cavalli di potenza (nome in codice LS9, categoria small-block); il peso si annuncia inferiore rispetto alla Z06 grazie all’impiego di fibra di carbonio e fibre plastiche. Questo, naturalmente, a un prezzo pericolosamente in concorrenza con le più titolate concorrenti del settore (Gallardo Superleggera, 997 GT2, F430 Scuderia e Aston DBS). Andrà quindi a dare un’ulteriore accelerazione qualitativa al già “gustoso” listino Corvette (di cui abbiamo recentemente pubblicato i prezzi per il mercato italiano).

La mega-corvette dovrebbe debuttare ufficialmente al Salone dell’Auto di Detroit del prossimo gennaio 2008 per essere messa in produzione nel luglio seguente come model year 2009. Il prezzo dovrebbe rimanere entro la soglia dei 100.000 dollari (al cambio di qualche decina di minuti fa, appena 71.000 euro).


Via | Jalopnik

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →