Mercedes Classe T: il nuovo veicolo commerciale stellato

Arriverà nel 2022 come fratello minore del Mercedes Classe V. CI sarà anche la versione elettrica al 100%


Mercedes ha confermato il nome della prossima new entry della famiglia dei veicoli commerciali. Si chiamerà Classe T e avrà le proporzioni da furgone compatto, con la stessa filosofia e orientamento del Mercedes Classe V.

Un fratello minore per il Classe V


La Casa tedesca lo ha introdotto come veicolo adatto a soddisfare le esigenze della famiglia e degli amanti dell’outdoor ma, soprattutto, punta ai professionisti. Sebbene il primo tesser della nuova Mercedes Classe T non riveli molto, la Casa della Stella ha assicurato che sfoggerà le linee e le caratteristiche estetiche della sua gamma di furgoni, il tutto, però, a partire da uno sviluppo completamente nuovo.

Un prodotto dell'Alleanza


Anche se senza entrare molto nei dettagli, Mercedes ha assicurato inoltre che il nuovo Classe T offrirà un abitacolo molto spazioso, monterà porte laterali scorrevoli su entrambi i lati e avrà un ricco bagaglio tecnologico e una connettività avanzata. Per quanto riguarda la meccanica, oltre a offrire diverse versioni, con i diesel da protagonisti, ci sarà anche una versione 100% elettrica. Il lancio del nuovo mercedes Classe T avverrà nel primo semestre del 2022 e la produzione avverrà insieme all’alleanza con Renault, Nissan e Mitsubishi.

  • shares
  • Mail