Mitsubishi: in arrivo la nuova Outlander e la Eclipse Cross restyling

Mitsubishi ha confermato la nuova generazione della SUV media Outlander e il restyling di metà carriera per la SUV coupé Eclipse Cross, entrambe attese nel corso del 2021


L'anno prossimo, Mitsubishi introdurrà la nuova generazione della SUV media Outlander e sottoporrà la SUV coupé Eclipse Cross di dimensioni compatte al restyling di metà carriera. Le maggiori novità riguarderanno proprio la nuova Mitsubishi Outlander, il cui debutto sul mercato europeo è previsto nel corso dell'estate del 2021.

Esteticamente, la quarta generazione della Mitsubishi Outlander rappresenterà la versione di serie della concept car Engelberg Tourer esposta lo scorso anno al Salone di Ginevra del 2019, ma soprattutto la gemella della nuova Nissan X-Trail già svelata come modello Rogue per il mercato statunitense. Lunga all'incirca 465 cm, avrà il bagagliaio da oltre 1.000 litri di volume e la configurazione dell'abitacolo anche a sette posti. La gamma, invece, dovrebbe comprendere il motore a benzina 1.3 DIG-T da 163 CV di potenza anche nella declinazione a GPL, nonché la versione PHEV a propulsione ibrida Plug-In con il propulsore a benzina 2.5 da 181 CV di potenza e la batteria da 13,8 kWh che garantirà circa 70 km di autonomia massima.

Gli aggiornamenti per la SUV coupé compatta


Nel corso della primavera del 2021, invece, debutterà la rinnovata Mitsubishi Eclipse Cross, il cui stile sarà aggiornato sia anteriormente che posteriormente. Infatti, tra le novità figureranno i nuovi fari a led, la calandra ridisegnata, i paraurti anteriori e posteriori modificati, le nuove minigonne laterali e lo spoiler posteriore riconfigurato. Inoltre, il restyling di metà carriera riguarderà anche l'abitacolo con l'introduzione del nuovo sistema multimediale. Per quanto riguarda le motorizzazioni, sarà confermato il propulsore a benzina 1.5 Turbo da 163 CV di potenza che potrebbe essere proposto anche nella declinazione a GPL, mentre il motore diesel 2.2 DI-D da 148 CV di potenza uscirà quasi sicuramente di scena.

  • shares
  • Mail