Skoda Enyaq iV: anteprima a Praga per l'atteso SUV

Una piccola anticipazione per i clienti del marchio Skoda, che possono iniziare a prendere confidenza con il nuovo SUV Enyaq iV

Al momento ci si deve accontentare di un'immagine della silhouette, ma questo basta a tenere caldo l'interesse per la nuova Skoda Enyaq iV, SUV completamente elettrico della casa automobilistica ceca.

Il modello, la cui anteprima mondiale avverrà a Praga il 1° settembre prossimo, è destinato a segnare un altro passo nella strategia di elettrificazione del marchio.

Si tratta, nello specifico, del primo veicolo di serie firmato Skoda ad essere basato sul pianale modulare per auto elettriche MEB (Modulare Elektrifizierungsbaukasten) del Gruppo Volkswagen. Guardando la prima foto ufficiale, si intuiscono le proporzioni di questa ammiraglia, con una sezione frontale corta e una linea del tetto allungata, che lascia immaginare un grande spazio nell'abitacolo.

Ovviamente non si capisce troppo da questo piccolo assaggio fornito da Skoda, ma i volumi interni dovrebbero essere degni della Kodiaq, pur con una lunghezza inferiore a quella della Octavia. La nuova Skoda Enyaq iV sarà disponibile con la trazione posteriore o integrale.

Tre le dimensioni della batteria e cinque i livelli di potenza offerti alla scelta della clientela. L'autonomia nel ciclo WLTP potrà spingersi fino a 500 chilometri. Per conoscere linee e dettagli tecnici del prossimo SUV della casa ceca bisognerà attendere la presentazione di inizio settembre, che diventerà il momento clou delle celebrazioni per il 125° anniversario dell'azienda. 

  • shares
  • Mail