Hyundai i10 N Line: al via la produzione

La piccola utilitaria coreana con l'allestimento sportivo che strizza l'occhio alle 'N'


La quarta sportiva di Casa Hyundai entra in produzione. La Casa coreana ha annunciato l’avvio della catena di montaggio, presso lo stabilimento Assan Otomotiv Sanayi di Smirne, in Turchia, della nuova Hyundai i10 N Line. Si tratta della versione della piccola utilitaria equipaggiata con l’allestimento sportivo che si ispira alla famiglia più radicale del marchio, quella contraddistinta dalla ’N’.


Oltre al design esterno specifico, così come gli interni dedicati, la nuova Hyundai i10 N Line è equipaggiata anche con un esclusivo motore 1.0 Turbo GDi da 100 CV, che rende la guida ancor più dinamica e divertente.


Andreas-Christoph Hofmann, Vice Presidente Marketing e prodotto di Hyundai Motor Europe, ha dichiarato:


“Dando a Nuova i10 il suo motore più potente, abbiamo voluto sottolineare come l’allestimento N Line non abbia a che fare solo con il suo nuovo look, ma anche con la dinamicità. Aggiungendo questi elementi sportivi a quella che è una city car già molto sicura e affidabile, abbiamo voluto rendere il suo fascino apprezzabile da una platea ancor più ampia di clienti”.



La nuova i10 N Line


La nuova Hyundai i10 N Line combina un look dinamico con prestazioni più elevate.Esteticamente si fa riconoscere per i contrasti tra delle superfici e delle linee, con i paraurti e la calandra completamente riprogettati che le conferiscono un aspetto dinamico ispirato ai modelli più sportivi di Casa Hyundai.


All'interno, il volante e il cambio caratterizzati dal marchio N, insieme agli anelli delle bocchette di ventilazione rossi e alla pedaliera in metallo, conferiscono all’abitacolo un carattere grintoso e sportivo. A completare il pacchetto è un esclusivo motore da 1.0 litri T-GDI che eroga 100 CV e una coppia di 172 Nm.

  • shares
  • Mail