Ferrari SF90 Stradale con Leclerc a Monte Carlo: il film di Lelouch

Fotogrammi emozionanti nel film "Le Grand Rendez-Vous", del regista francese Claude Lelouch, che ha per protagonisti la Ferrari SF90 Stradale e il pilota Charles Leclerc, impegnato a gestire con straordinaria grazia i 1000 cavalli di potenza sprigionati dal propulsore ibrido della "rossa", sulle strade di Monte Carlo, a lui ben note, perché vi risiede.

Le riprese risalgono al weekend del 24 maggio e sono entrare nel vivo proprio nella giornata in cui doveva svolgersi il Gran Premio di Monaco di F1 2020, abortito a causa dell'emergenza epidemiologica da Coronavirus.

Ora quel video viene offerto alla visione del pubblico, per entrarvi nel cuore dalla porta principale. Sul set sono state coinvolte due Ferrari SF90 Stradale, insieme ad alcuni tecnici di Maranello, che hanno affiancato lo staff di produzione, composto da 17 persone. Notevole la presenza nel filmato di Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto di Monaco, grande intenditore di automobili.

Ad ispirare Claude Lelouch è stato "C'était un rendez-vous", che lo stesso filmò nel 1976. Nell'opera, davvero riuscita, si esprime la voglia di tornare a guardare con positività al futuro, dopo le difficili prove che abbiamo sofferto e che stiamo soffrendo a causa della pandemia da Covid-19. Adesso, però, la parola passa alle immagini. Buona visione!

  • shares
  • Mail