Home Coupè SSC Aero Twin Turbo: nel guinnes dei primati a 411 km/h

SSC Aero Twin Turbo: nel guinnes dei primati a 411 km/h

Dopo le notizie ufficiose giunte in passato, la SSC Aero Twin Turbo è riuscita ad entrare nel Guiness dei primati con l’auto di serie più veloce del mondo. Pur trattandosi di una supersportiva da 1183Cv, dotata di un V8 biturbo stiamo comunque parlando di una vettura in vendita e costruita per essere omologata su strada.


Dopo le notizie ufficiose giunte in passato, la SSC Aero Twin Turbo è riuscita ad entrare nel Guiness dei primati con l’auto di serie più veloce del mondo. Pur trattandosi di una supersportiva da 1183Cv, dotata di un V8 biturbo stiamo comunque parlando di una vettura in vendita e costruita per essere omologata su strada. Ricordiamo che nel progetto è coinvolto Carrol Shelby (la sigla del marchio significa infatti Shelby Super Cars) e che si parla di questa vettura ormai dal 2004. Nel 2006, addirittura, si vociferava di velocità “teorica” raggiungibile di 435 km/h !

Con una media di 255 miglia orarie (408 km/h) ed il miglior passaggio a 257 miglia (411km/h !!!) batte quindi di un soffio la Bugatti Veyron, dotata di 182Cv in meno e che, ufficialmente, non ha mai fatto il test per il Guiness. La SSC dichiara anche uno 0-100km/h in 2.78 secondi ed il quarto di miglio con partenza da fermo in 9.9 secondi, con velocità d’uscita di 230 km/h. Restano da scoprire affidabilità e prezzo.

Grazie a O³ per la segnalazione !

Via | Leftlanenews.com

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →