Renault Zoe Van: 365 km di autonomia elettrica

Renault Zoe Van è un veicolo che abbina le qualità dell'auto con quelle del mezzo da trasporto merci, in più con 365 km di autonomia è uno dei van dal range più alto con una sola ricarica

Renault Zoe Van si propone per essere un valido mezzo per il lavoro a zero emissioni, grazie ad alcune capacità interessanti come il volume di carico di 1.000 litri, un carico utile di 411 kg e un'autonomia fino a 395 km WLTP. Il tutto con due posti disponibili. Questo veicolo riesce a coniugare molto bene le qualità e le peculiarità di un'auto con quelle di un mezzo commerciale, di un trasporto merci. Ma sono tanti i motivi per cui la Zoe merita una certa attenzione.

Caratteristiche


La Zoe Van dispone di una modalità di guida B Mode, che facilita la guida soprattutto in città o in caso di rallentamenti: il veicolo rallenta in modo molto più accentuato non appena il conducente toglie il piede dall'acceleratore e non si ha quasi più bisogno di utilizzare il pedale del freno. In più dispone di una batteria Z.E. 50 da 52 kWh che porta l'autonomia fino a 395 km (ciclo WLTP), facendo sì che sia il van dall'autonomia più consistente con una singola carica. Il caricatore Caméléon, inoltre, permette alla Zoe una ricarica più veloce sulle infrastrutture a corrente alternata (AC) fino a 22 kW. Disponibile anche la ricarica rapida in corrente continua (DC).

Selezionabile su tutti i livelli di equipaggiamento, l'allestimento Van introduce una griglia di separazione fra i 2 posti, il vano di carico rivestito in moquette e un telo copri-bagagli. Completano la dotazione, in cui si trovano anche  ABS, ESP, gli airbag frontali e laterali, il climatizzatore automatico con modalità Eco, il driver display da 10’’, il sistema multimediale Easy-Link, e i servizi connessi Renault EASY CONNECT (programmazione ricarica e pre-condizionamento, geolocalizzazione punti di ricarica, EV Route Planner, etc.) per un trasporto delle merci versatile ed efficace. Nuova ZOE Van è proposta ad un prezzo di 1.500 euro (iva esclusa), supplementare rispetto alla corrispondente versione autovettura.

  • shares
  • Mail