La Lamborghini Sian diventa una riproduzione di LEGO Technic

Automobili Lamborghini e LEGO Technich hanno stretto un accordo per la riproduzione della Sian, la supercar presentata al Salone di Francoforte 2019

LEGO Technich porta a casa un'altra collaborazione importante, quella con Automobili Lamborghini. La partnership nasce per la creazione della Lamborghini Sián FKP 37, un modellino in scala 1:8 composto da 3.696 componenti che riproduce il design mozzafiato della supersportiva ibrida Lamborghini. La più potente delle vetture col Toro di Sant'Agata Bolognese entra di prepotenza nell'universo di LEGO, con tutto il suo fascino e la sua personalità.

Le caratteristiche


La futuristica supercar è stata presentata durante il Salone di Francoforte 2019, e la riproduzione possiede elementi futuristici che sono stati ricreati fedelmente nel modellino LEGO Technic, tra cui il motore V12, lo spoiler posteriore mobile, le sospensioni anteriori e posteriori e un sistema sterzante comandato dal volante. In questa riproduzione in scala, ovviamente, non poteva essere assente il vero marchio di fabbrica, le porte ad apertura verticale, che si aprono per far vedere l'abitacolo ricreato in tutta la sua complessità, così come il cambio sequenziale a 8 rapporti totalmente funzionante e controllato da una leva mobile. I colori della vera Sián sono trasferiti sulla vivace carrozzeria verde acido e sugli eleganti cerchi dorati del modellino LEGO Technic, che misura oltre 13 cm di altezza, 60 cm di lunghezza e 25 cm di larghezza.

Aprendo il bagagliaio di questo modellino si troverà un borsone in scala firmato Lamborghini, nonché un numero di serie esclusivo per usufruire di contenuti speciali. Scansionando il codice QR delle istruzioni si potrà accedere a una serie esclusiva di video realizzati da Automobili Lamborghini ed esperti LEGO, che spiegheranno ciò che ha ispirato il design della vettura originale e la riproduzione LEGO Technic. Anche la confezione della Lamborghini Sián FKP 37 LEGO Technic è unica nel suo genere e si ispira alle linee iconiche, alla silhouette inconfondibile dei fari e ai colori iconici della Sián originale. La Lamborghini Sián FKP 37 LEGO Technic sarà acquistabile direttamente negli store LEGO e sul sito ufficiale a partire dal primo giugno, oltre che presso numerosi rivenditori in tutto il mondo a partire dal primo agosto 2020.

Il fascino di LEGO


"I mattoncini LEGO sono un'icona proprio come lo sono le supersportive Lamborghini",

 afferma Stefano Domenicali, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini"Entrambi i brand aspirano alla perfezione del design attraverso una ricerca e uno sviluppo costanti, suscitano diverse emozioni ad ogni interazione e sono amati da generazioni diverse. Ogni supersportiva Lamborghini può diventare unica grazie alle infinite proposte di personalizzazione garantite dal programma Ad Personam e adattarsi quindi allo stile di guida di ogni proprietario, una versatilità che ritroviamo anche in LEGO, la quale con i suoi mattoncini offre agli appassionati la possibilità di dare libero sfogo a tantissime forme di creatività. La riproduzione sensazionale della Lamborghini Sián FKP 37 realizzata da LEGO Group offre un'esperienza di costruzione ineguagliabile sia per gli appassionati di supersportive sia di LEGO, e Lamborghini è onorata di condividere questa opportunità insieme a LEGO Group."

Niels B. Christiansen, CEO di LEGO Group, ha così commentato il design visionario"Questo nuovo modello è la perfetta testimonianza della ricerca della perfezione racchiusa nel DNA di Automobili Lamborghini e di LEGO Group. Sia il modellino in scala 1:8 sia la sua presentazione sono l’affermazione dell’innovazione ingegneristica, resa possibile dall'incredibile talento dei team delle due aziende. La Lamborghini Sián FKP 37 LEGO Technic è la prova che dimostra che con LEGO Technic è possibile costruire qualsiasi cosa. Non vedo l'ora di mettermi all'opera per costruire la riproduzione autentica di questa supersportiva futuristica."

  • shares
  • Mail