Mercedes-Benz Classe S: il teaser della nuova generazione

In arrivo nel corso del prossimo autunno, la nuova generazione della ammiraglia Mercedes-Benz Classe S ridefinirà gli standard della Stella


Ecco la prima immagine ufficiale della nuova Mercedes-Benz Classe S, ovvero il teaser che anticipa l'aspetto del frontale della prossima ammiraglia della Stella. Nota anche come modello W223, debutterà ufficialmente entro fine anno e sarà prodotta nel rinnovato stabilimento tedesco di Sindelfingen.

Tra le caratteristiche principali della nuova generazione della Mercedes-Benz Classe S figura l'utilizzo più ampio dell'intelligenza artificiale, nonché la maggiore elettrificazione della gamma, senza dimenticare la plancia totalmente digitale. Inoltre, nel 2021 sarà affiancata dalla EQS che rappresenterà il modello 'alter ego' a propulsione elettrica.

Indiscrezioni sulla futura gamma


Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma della nuova Mercedes-Benz Classe S dovrebbe comprendere varie unità nelle diverse configurazioni Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-In Hybrid a propulsione ibrida. Molto probabilmente saranno confermate le versioni S350d a gasolio, S63 della divisione Mercedes-AMG con il motore 4.0 V8 biturbo a benzina ed S650 griffata Mercedes-Maybach con il propulsore 6.0 V12 biturbo a benzina. Categoricamente escluse, invece, le eredi per le sportive Classe S Coupé e Classe S Cabrio.

  • shares
  • Mail