Chevrolet Aveo: la cartella stampa e le foto ufficiali


E' stata presentata ufficialmente a Francoforte la Aveo, un'auto strategica per Chevrolet Europe, che punta molto su questo modello per rafforzare la sua presenza nei mercati del vecchio continente. Come accade in questi casi, in occasione del debutto di fronte al pubblico, è stata preparata la classica press release dove vengono elencati i tratti salienti della sostituta della Kalos (sulla breccia da cinque anni) accompagnata dagli scatti di studio che ci mostrano le linee degli esterni e l'abitacolo.



NUOVA CHEVROLET AVEO

La storia del successo di Chevrolet Europa è iniziata con la Kalos nel 2002. Da allora il marchio ha venduto in Europa 381.000 auto e l'attuale gamma Chevrolet ha permesso anche il successo nei primi sei mesi di quest'anno, che hanno visto ben 215.315 immatricolazioni nel Vecchio Continente, pari all'1,8% del mercato, un risultato mai raggiunto prima d'ora.

Gli aspetti più significativi dell'erede della Kalos, presentata al Salone di Francoforte, sono i sorprendenti esterni, gli interni eleganti ed un nuovo e più efficiente motore a benzina. La versione a cinque porte sarà la prima ad essere disponibile nei concessionari europei (a marzo 2008), seguita dopo poche settimane dalla versione a tre porte. Come tutte le Chevrolet, anche la Aveo si distinguerà per l'eccellente rapporto qualità/prezzo.

La Aveo mostrerà alcuni nuovi elementi stilistici della casa, come la griglia anteriore divisa in due in senso orizzontale da una fascia in tinta con il corpo vettura che ospita al centro il marchio della casa, in posizione prominente. I dettagli conferiscono all'auto un aspetto dinamico, come fanno per esempio il taglio dei gruppi ottici anteriori e gli aggressivi fendinebbia inseriti nel paraurti. Il cofano sviluppa le nervature che partono dal grande radiatore e raggiungono il montante anteriore, conferendo un look sportivo all'anteriore.

Nella vista di profilo, attirano la vista la prominente linea di cintura e la modanatura che attraversa le portiere anteriori e posteriori, mentre il retro della vettura è dominato dal robusto paraurti e dai gruppi ottici contraddistinti dalla foggia circolare della parte inferiore e realizzati con vetro trasparente.

La moderna e ben realizzata console centrale comprende le due belle bocchette d'aria con cornici cromate, l'impianto audio integrato e i grandi ed intuitivi comandi dell'impianto di climatizzazione. Le lisce superfici di plastica e la realizzazione del quadro strumenti e dei pannelli porta in materiale morbido, garantiscono una piacevole percezione di qualità al contatto.

La Aveo offre due propulsori a benzina: un nuovo 1.2 bialbero a camme da 84 CV ed il già noto 1.4 da 98 CV, ora disponibile a richiesta anche in abbinamento alla trasmissione automatica.

Ambedue i motori sono più parchi dei loro predecessori in materia di consumi di carburante. Il 1.2 per esempio, a dispetto del valore di potenza massima salito di 12 cavalli, consuma nel ciclo combinato il 6% in meno del motore che sostituisce.

Chevrolet Aveo

  • shares
  • Mail
54 commenti Aggiorna
Ordina: