Audi RS Q3 Sportback by ABT

Tocco estetico esclusivo e upgrade per il 5 cilindri della SUV compatta di Ingolstadt


La potenza delle SUV compatte sembra proprio non aver limite. Ancor meno quando si tratta dei tuning di ABT Sportsline. È il caso della nuova Audi RS Q3 Sportback appena passata per le officine del preparatore tedesco.


Si tratta di una proposta discreta che offre comunque un tocco in più di sportività alla già aggressiva top di gamma compatta a ruote alte di Ingolstadt. Le novità non sono solo estetiche, visto che anche le prestazioni sono state migliorate rispetto al modello di serie.



+40 CV per il 5 cilindri


Grazie ad una nuova centralina elettronica che gestisce il cinque cilindri da 1,5 litri, la potenza massima della RS Q3 passa da 400 a 440 CV, con 520 Nm di coppia massima. Migliorano, di conseguenza, anche le prestazioni che fanno saltare il limitatore elettronico della velocità massima consentendo alla sport utility di raggiungere i 285 km/h. Lo scatto 0-100 km/h è invece coperto in 4,3 secondi.

Cerchi esclusivi


Fuori la nuova Audi RS Q3 Sportback di ABT si riconosce per i cerchi in lega da 2o e 21 pollici disponibili con quattro diversi design che lasciano intravedere l’impianto frenante potenziato con dischi di grandi dimensioni e pinze verniciate a contrasto.

  • shares
  • Mail