Nuova Citroen C4: tutto pronto per il debutto

In arrivo la terza generazione della Citroen C4, con lo stile da crossover in chiave SUV coupé, destinata a sostituire anche la C4 Cactus


Il prossimo 30 giugno sarà svelata la nuova Citroen C4, ovvero la terza generazione della compatta del costruttore francese. Esteticamente, sarà riconoscibile per l'assetto leggermente rialzato, mentre lo stile 'fastback' della carrozzeria sarà l'omaggio alla storica GS che quest'anno celebra il mezzo secolo di esistenza.

Destinata a sostituire anche la crossover C4 Cactus, la nuova generazione della Citroen C4 condividerà la piattaforma modulare CMP con altri modelli del gruppo PSA. Lunga almeno 430 centimetri, potrebbe essere dotata anche degli utili Airbump a protezione della carrozzeria, nonché dei gruppi ottici già visti sulla 19_19 Concept per inaugurare il nuovo corso stilistico del costruttore transalpino. La produzione, invece, sarà affidata all'impianto spagnolo di Villaverde.

Sarà anche elettrica


A livello di motorizzazioni, la gamma della nuova Citroen C4 dovrebbe comprendere sin da subito le versioni 'mild hybrid' con il propulsore a benzina 1.2 Puretech da 100 CV o 130 CV di potenza e il motore diesel 1.5 BlueHDi da 100 CV di potenza. Inoltre, non mancherà la declinazione a propulsione elettrica da 136 CV di potenza e circa 300 km di autonomia massima grazie al pacco delle batterie da 50 kWh. L'avvio delle commercializzazione, infine, è previsto nel corso del prossimo autunno.

  • shares
  • Mail