Ford Puma ST: il primo video-teaser con il sound del motore

La marca dell'Ovale Blu annuncia con un video l'arrivo della versione 'pepata' della sua baby SUV


La Casa dell’Ovale Blu riserverà lo speciale trattamento ST anche alla sua baby SUV neo-arrivata, la Ford Puma. La piccola crossover sportiva è stata confermata con il primo tesser (video) rilasciato sui canali social del marchio d’Oltreoceano.


Probabilmente, e stando alla melodia del motore che si può ascoltare nella clip pubblicata, la Ford Puma ST condividerà la meccanica con la Ford Fiesta ST, ovvero il tre cilindri da 1,5 litri turbo da 200 CV di potenza. La sigla ST implicherà anche una revisione di assetto e telaio con possibili novità per le sospensioni che riceveranno una messa a punto specifica, un’altezza da terra ridotta, uno sterzo affinato e un equipaggiamento più completo, da top di gamma.



Aspetto racing, fuori e dentro


Esteticamente la Ford Puma ST si farà riconoscere prima di tutto per i cerchi di grandi dimensioni, possibilmente da 19 pollici e per la griglia frontale speficia. Prevedibile anche un body-kit aggressivo per la carrozzeria con paraurti più aggressivi, un nuovo diffusore e terminali di scarico inediti.


Le novità arriveranno anche dento con sedili Recaro, volante sportivo e una tappezzeria specifica. Senza contare l’equipaggiamento tecnologico da top di gamma. La nuova Ford Puma ST dovrebbe arrivare sul mercato durante questo 2020, anche se, dovuta la situazione d’emergenza e la recessione economica imminente, è tutto un’incognita.

  • shares
  • Mail