DS 4: in arrivo la seconda generazione della compatta premium

Nel corso del 2021 è previsto il debutto della nuova DS 4 che, molto probabilmente, sarà proposta solo nella configurazione E-Tense a propulsione ibrida Plug-In

Nuova DS 4
L'anno prossimo debutterà la nuova DS 4, ovvero la seconda generazione della compatta premium francese che andrà a competere contro le omologhe tedesche Audi A3 Sportback, BMW Serie 1 e Mercedes-Benz Classe A. Condividerà la piattaforma modulare EMP2 con la nuova Peugeot 308, la terza generazione della compatta del Leone che sarà introdotta anch'essa nel corso del 2021.

Come la nuova ammiraglia DS 9, anche la futura DS 4 sarà disponibile solo nella configurazione E-Tense a propulsione ibrida Plug-In. La versione base erogherà la potenza complessiva di 180 CV, mentre l'autonomia massima nella modalità di guida elettrica ammonterà a circa 60 km. Il top di gamma, invece, potrebbe essere rappresentato dalla sportiva declinazione Performance da 360 CV di potenza complessiva e dotata anche della trazione integrale 4x4 elettrica.

Altre declinazioni allo studio


Prodotta presso l'impianto francese di Sochaux, la nuova generazione della DS 4 sarà proposta al prezzo base di circa 27.000 euro. Parallelamente, sarà sviluppata anche la crossover di dimensioni compatte DS 4 Crossback. Successivamente, invece, la gamma della DS 4 sarà ampliata alla versione Sportlounge con lo stile da SUV della carrozzeria, nonché all'inedita variante berlina con la carrozzeria a quattro porte che andrebbe a competere con le già presenti Audi A3 Sedan e Mercedes-Benz Classe A Sedan.

  • shares
  • Mail