Nuova Hyundai i20: sfuggite le prime immagini ufficiali

Ecco l'aspetto della terza generazione della Hyundai i20, in arrivo al Salone di Ginevra 2020.


Sul web circolano le prime immagini ufficiali della nuova Hyundai i20, attesa all'imminente Salone di Ginevra 2020 in programma il prossimo mese di marzo. Esteticamente, la terza generazione della utilitaria sudcoreana è riconoscibile per la nuova calandra, i fari a led sia anteriori che posteriori e la carrozzeria bicolore. L'abitacolo, invece, dovrebbe essere caratterizzato dal doppio display da 10,25 pollici.

La gamma della nuova Hyundai i20 potrebbe essere limitata alla sola variante a cinque porte, dato che il modello i20 Coupé con la carrozzeria a tre porte non dovrebbe più essere riproposto. Quasi certamente sarà confermata la i20 Active con lo stile da SUV, ma non è escluso il cambio di denominazione. Inoltre, è previsto il debutto dell'allestimento N Line, con lo specifico pacchetto sportivo completo di elementi estetici dedicati.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova generazione della Hyundai i20 dovrebbe essere proposta con il propulsore a benzina 1.2 MPI aspirato, affiancato dal motore di pari alimentazione 1.0 T-GDi sovralimentato nelle versioni da 100 CV e 120 CV di potenza, nonché dall'unità diesel 1.6 CRDi da 115 CV di potenza.

A livello di novità, la gamma della nuova Hyundai i20 potrebbe comprendere anche le declinazioni MHEV a propulsione ibrida 'mild hybrid'. Inoltre, non è esclusa la versione a propulsione elettrica, come modello 'alter ego' della SUV di piccole dimensioni Hyundai Kona EV. Infine, dovrebbe essere introdotta anche la sportiva Hyundai i20 N con il motore a benzina 1.6 T-GDi da almeno 200 CV di potenza.

  • shares
  • Mail