Ferrari F12berlinetta: drifting cinematografico in California [Video]

Uno spettacolare filmato mostra l'esercizio dell'arte del drifting con una Ferrari F12berlinetta, all'Adams Motorsports Park, pista dedicata prevalentemente al karting nella Jurupa Valley, in California.

Il pilota della supercar di Maranello, ora sostituita in listino dalla più performante ma meno bella 812 Superfast, si esibisce con maestria nella curiosa disciplina, verso la quale non nutro particolare apprezzamento, ritenendo che siano altre le modalità d'uso di simili fuoriserie.

Il risultato è un video cinematografico, dove le immagini si coniugano alle sublimi melodie meccaniche, che segnano il ritmo della "rossa", impegnata in una danza a suon di derapate, di grande impatto emotivo, anche se per ottenere i tempi migliori si dovrebbe usare una condotta diversa.

Durante l'azione, il nastro d'asfalto viene inciso con le molecole delle gomme. Non mancano alcune riprese interne, che rendono più completa la tela.

Ricordiamo che la Ferrari F12berlinetta, con la forza dei suoi 740 cavalli, esprime una grinta sportiva di altissimo livello, accompagnata dalle inimitabili musicalità dello splendido motore a 12 cilindri. Impossibile non innamorarsi di questa supercar. A voi il video. Buona visione!

  • shares
  • Mail