Audi Q5 Sportback: in arrivo col restyling?

In arrivo il restyling di metà carriera della Audi Q5, la cui gamma potrebbe essere ampliata all'inedita SUV coupé Q5 Sportback.

Audi Q5 55TFSIe
Entro fine anno, la SUV media Audi Q5 sarà quasi certamente sottoposta al restyling di metà carriera. Per l'occasione, dovrebbe debuttare anche la nuova Audi Q5 Sportback, ovvero l'inedita variante SUV coupé che andrà a competere direttamente con le connazionali BMW X4 e Mercedes-Benz GLC Coupé, mentre il sovrapprezzo ammonterà a circa 2.500 euro.

Esteticamente, l'inedita Audi Q5 Sportback sarà riconoscibile per lo stile della carrozzeria in linea con il design della più piccola Q3 Sportback, ma soprattutto con la più grande Audi Q8. Inoltre, con il rinnovamento stilistico di metà carriera, la SUV di medie dimensioni della Casa di Ingolstadt adotterà la calandra a nido d'ape di forma ottagonale.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, sia la nuova Audi Q5 restyling che l'inedita Audi Q5 Sportback saranno disponibili solo nella configurazione MHEV a propulsione ibrida 'mild hybrid', con la versione a benzina 45TFSI da 245 CV di potenza e le declinazioni diesel 30TDI da 136 CV, 35TDI da 163 CV, 40TDI da 204 CV, 45TDI da 231 CV e 50TDI da 286 CV di potenza, senza dimenticare la sportiva Audi SQ5 a gasolio da 349 CV di potenza.

Infine, non mancheranno le versioni a propulsione ibrida Plug-In delle nuove Audi Q5 restyling ed Audi Q5 Sportback, vale a dire la declinazione 50TFSIe da 299 CV di potenza complessiva e la configurazione 55TFSIe da 367 CV di potenza complessiva.

  • shares
  • Mail