Mercedes-Benz F 700 – comunicato e foto ufficiale

Mercedes ha presentato a Francoforte la concept F 700: una grande berlina di lusso (5,17 metri di lunghezza), con interni spaziosi e allestimenti ricchi, che dimostra in anteprima alcune delle tecnologie che la casa di Stoccarda userà nei suoi futuri modelli.Motore Diesotto a benzina ad accensione spontanea o comandata a seconda delle condizioni di utilizzo,

di Ruggeri


Mercedes ha presentato a Francoforte la concept F 700: una grande berlina di lusso (5,17 metri di lunghezza), con interni spaziosi e allestimenti ricchi, che dimostra in anteprima alcune delle tecnologie che la casa di Stoccarda userà nei suoi futuri modelli.

Motore Diesotto a benzina ad accensione spontanea o comandata a seconda delle condizioni di utilizzo, performance alla pari della S 350 / S 320 CDI attuali, ma consumi di 5,3 litri/100 km, emissioni di 127 g/km di CO2.

Il sistema di sospensioni attive PRE_SCAN utilizza invece due scanner a laser per “leggere” la strada davanti al veicolo ed adattare le sospensioni a controllo idraulico in previsione delle asperità che verranno incontrate per dare ai passeggeri quello che Mercedes chiama “un feeling da tappeto volante”.

Infine il sistema SERVO-HMI, che riduce la complessità visiva dei controlli dell’auto e dovrebbe assistere il guidatore nell’interazione con l’auto per le funzioni più complesse (e.g. un avatar con cui “discutere” destinazioni per il navigatore).

Mercedes F 700 Concept
Mercedes F 700 Concept
Mercedes F 700 Concept

Ultime notizie su Mercedes

Mercedes viene fondata nel 1902 ed è l’azienda a cui tutto ricondurre quando si parla di automobili. Non è infatti azzardato considerare Mercedes come un vero e proprio sinonimo di aut [...]

Tutto su Mercedes →