Mazda: arriva il SUV CX-3?

Mazda CX-5 Skyactive 2.0 Test

Secondo gli ultimi rumors, Mazda starebbe lavorando su una nuova SUV entry-level denominata CX-3, assemblata sulla piattaforma costruttiva della nuova Mazda2. La vettura potrebbe essere lanciata sul mercato già nel 2014, mettendo nel mirino in primis l’apprezzatissima Nissan Juke, nonché le altre europee di questo segmento in forte crescita

Qualora venisse approvata per la produzione in grande serie, la CX-3 beneficerebbe di tutte le tecnologie costruttive “SkyActiv”, che garantirebbero quindi una costruzione estremamente intelligente ed un parco propulsori competitivo. Per le motorizzazioni si parla di due nuove unità a 4 cilindri: un benzina 1.3 turbo ed un turbodiesel da 1.6 litri.

Viste le preferenze del mercato, sussiste anche una discreta probabilità che la Mazda CX-3 venga proposta esclusivamente in versione a trazione anteriore, la configurazione maggiormente apprezzata dalla clientela del segmento. Anche se è ancora presto per parlare di prezzi, non è difficile immaginare un listino con cifre di partenza nell’ordine dei 16/17.000 euro.

Mazda CX-5
Mazda CX-5
Mazda CX-5
Mazda CX-5

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: