Mercedes-Benz EQS: le prime foto spia ufficiali

La Casa tedesca anticipa uno scorcio della futura berlina di lusso elettrica


Mercedes-Benz sta lavorando a pieno ritmo a una grande varietà di modelli elettrificati che invaderanno presto il mercato. Uno dei progetti più grandi della Casa tedesca, al momento, è la nuova Mercedes EQS, l’alter ego elettrica al 100% della lussuosa ammiraglia Classe S.

Dimensioni simili a una CLS, con design EQ


A conferma del fatto che questo modello arriverà presto sui mercati, Mercedes-Benz ha svelato alcune immagini in cui si vede un muletto camuffato della futura EQS, affianco al prototipo Vision EQS visto alla scorsa edizione del Salone di Francoforte. Le dimensioni della futura versione di serie dovrebbero approssimativamente avvicinarsi a quelle della CLS, ma sfoggerà un design tutto proprio, con il linguaggio stilistico della gamma ‘EQ’.

Nuova piattaforma e fino a 700 km di autonomia


La nuova Mercedes EQS si baserà su una nuova piattaforma modulare dedicata alle versioni elettriche (Mea), con un motore per ogni asse, e offrirà diverse opzioni meccaniche con un’autonomia che potrebbe raggiungere i 700 km. La concept car Vision La Vision dichiarava 476 CV e 760 Nm complessivi e 700 km di autonomia nel ciclo Wltp con batterie da 100 kWh compatibili con i più veloci sistemi di ricarica a 350 kWh.

  • shares
  • Mail