Bmw pronta a lanciare la M5 Biturbo e la M7?

Bmw M5 twinturbo
Le ipotesi sono due: o i ragazzi di World Car Fans sono dei sognatori visionari oppure in Bmw hanno deciso di voler assolutamente primeggiare nella lotta per la potenza massima, tanto da voler riconquistare la leadership a tutti i costi.
In primis con la M5, che dopo essere stata la prima ad aver oltrepassato quota 500 cavalli (507 per la precisione), si è vista sbeffeggiata dai 580 della RS6: e così, al motto di “quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare”, i tecnici del reparto Motorsport avrebbero deciso di far competere ad armi pari il loro motivo di vanto con la “nemica” dei quattro anelli.
Cosa significa? Semplicemente che la berlina bavarese riceverà in dote due turbocompressori, giusto per avvicinarsi ulteriormente ai 600 cavalli. L’autore di questi scatti conferma che il motore avrebbe un suono completamente diverso, mentre il paraurti modello groviera sarebbe necessario per una corretta respirazione dell’intercooler.


Bmw M7

E, a questo punto, perché non riassumere anche la vicenda relativa alla M7? Attesa per il 2010, la prossima generazione della berlina tedesca dovrebbe finalmente (?) prevedere una variante pepata – la Mercedes S65 Amg è quindi avvisata -, pizzicata in molteplici “sessioni di lavoro”. Esplicativa l’immagine relativa al cofano motore, reso decisamente cattivo dalle varie feritoie presenti.

Senza dimenticare l’eventuale “nascita” della X5 M

  • shares
  • Mail
68 commenti Aggiorna
Ordina: