Smart: grande successo per la versione elettrica EQ delle fortwo e forfour nel 2019

Con quasi 3.000 esemplari immatricolati lo scorso anno, un'auto elettrica su quattro vendute in Italia appartiene al brand Smart.


Lo scorso anno, Smart è stato il brand delle auto elettriche più vendute sul mercato italiano, con 2.972 esemplari sul totale di 10.661 immatricolazioni di auto a 'zero emissioni'. La quota della Casa di Hambach nel relativo mercato ammonta al 27% circa, quindi un'auto elettrica su quattro venduta in Italia è griffata col brand Smart.

Nello specifico, nel corso del 2019 sono state immatricolate 2.359 unità di Smart fortwo EQ e 613 unità di Smart forfour EQ. Rispetto al 2018, quando sul mercato italiano furono venduti 1.214 esemplari di Smart a propulsione elettrica, il quantitativo è incrementato del 144,8%.

Il manager Maurizio Zaccaria, smart & innovative sales di Smart Italia, ha dichiarato che "La mobilità elettrica parte dalle città e oggi Smart, grazie alle tradizionali doti di funzionalità, unite ai valori della guida a zero emissioni, ne è la migliore interprete. Per Smart l’Italia è sempre stata uno dei mercati più importanti a livello globale e i risultati ottenuti lo scorso anno, con una richiesta di vetture superiore alla nostra disponibilità, sono la dimostrazione che, in questa grande trasformazione del brand, siamo riusciti ancora una volta a conquistare il cuore degli italiani".

La nuova gamma EQ di Smart sarà presto disponibile sul mercato italiano negli allestimenti pure, passion, pulse e prime per i modelli fortwo, forfour e fortwo cabrio, già in vendita rispettivamente da 25.000 euro, 25.649 euro e 28.394 euro.

  • shares
  • Mail