Skoda Kamiq G-Tec e Scala Monte-Carlo: al via le ordinazioni

Arrivano nel listino di Skoda, con il via alle ordinazioni, la Skoda Kamiq G-Tec e la Scala Monte-Carlo. Il SUV compatto parte da un prezzo di 22.590 euro, mentre la berlina da 25.060 euro.

Skoda allarga la sua famiglia e propone in listino con il via agli ordini già ufficializzato, le nuove Kamiq G-Tec e Scala Monte-Carlo. Partendo dalla prima, il SUV compatto nasconde sotto al cofano un motore 1.0 G-TEC a metano da 90 CV. Grazie alle tre bombole da 13,8 kg di, l’autonomia a gas naturale arriva alla soglia dei 400 km con costi di esercizio particolarmente contenuti (circa 14 euro per un pieno). A questo va aggiunta una serie di vantaggi riservati a questo tipo di alimentazione a basse emissioni, che in Italia usufruisce dell'esenzione parziale o totale dalla tassa di possesso a seconda delle regioni aderenti. Su questa vettura (nell'allestimento Ambition) sono di serie le tecnologie di guida assistita di Livello 2, tra cui i sistemi ACC per mantenimento della distanza di sicurezza fino a 210 km/h, Lane Assistant per il mantenimento attivo della corsia, Front Assistant con City Emergency Brake e riconoscimento pedoni e i gruppi ottici in tecnologia LED. Non mancano di serie degli strumenti di connettività per smartphone, anche wireless, e lo schermo touch da 8” con bluetooth e radio DAB+. Prezzo di partenza di 22.590 euro.

Scala Sport Monte-Carlo


La berlina segmento C viene proposta in un nuovo allestimento prettamente sportivo, il Monte-Carlo. Nel frontale spiccano la calandra in nero lucido e le appendici aerodinamiche sul paraurti. Inedito anche il colore nero del lettering ŠKODA sul portellone, mentre i cerchi in lega leggera da 17” hanno design dedicato. Il nero lo ritroviamo anche nelle calotte degli specchietti retrovisori e nelle minigonne laterali. All'interno, Scala Sport Monte Carlo adopera sedili specifici con appoggiatesta integrato e selleria dedicata. Il volante in pelle traforata è contraddistinto da cuciture a contrasto in colore rosso, che si ritrovano anche sulle cuffie della leva del cambio e del freno a mano. L'illuminazione d'ambiente LED per consolle centrale e portiere anteriori può essere a scelta in colore rosso o bianco. Il pacchetto di sportività è completato dai gruppi ottici anteriori full LED, i vetri posteriori oscurati, il tetto panoramico in cristallo, il lunotto esteso con spoiler in colore nero e l’assetto sportivo ribassato di 15 mm con sospensioni regolabili elettronicamente. A livello di motori è disponibile con: 1.0 TSI 115 CV e 1.5 TSI 150 CV con cambio manuale o automatico DSG, Turbodiesel 1.6 TDI 115 CV, con cambio manuale o DSG a 7 rapporti e con motorizzazione 1.0 G-TEC 90 CV. Il listino del modello parte da 25.060 euro per il 1.0 TSI 115 CV manuale.

  • shares
  • Mail