Volkswagen T-Cross: arriva la motorizzazione 1.5 TSI DSG

Declinata nelle due versioni Style e Advanced, con prezzi di 25.200 euro e 26.800 euro rispettivamente


Volkswagen annuncia l’ampliamento della gamma motori della T-Cross. La crossover compatta di Wolfsburg è da ora disponibile anche con l’inedita configurazione con il 1.5 TSI da 150 CV e 250 Nm, disponibili tra i 1.500 e i 3.500 giri, abbinato alla trasmissione automatica a doppia frizione DSG a sette rapporti.


La City SUV, già venduta in 20.000 esemplari dal suo arrivo sul mercato ad aprile scorso, si declina così in una versione sportiva dalle prestazioni brillanti: scatta da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e raggiunge la velocità massima di 200 km/h. Omologata come Euro 6d-TEMP-EVAP-ISC, dichiara consumi di 6,4-6,7 litri per 100 km con emissioni di 144-152g per chilometro (WLTP).  La nuova Volkswagen T-Cross 1.5 TSI 150 CV DSG sarà proposta con i due allestimenti Style e Advanced. Diverse anche le possibilità di personalizzazione con ben 11 proposte cromatiche per la carrozzeria, oltre ad u ricco equipaggiamento e ad un pacchetto di sicurezza da segmento superiore.


La versione Style prevede, di serie: cerchi in lega da 16", radio Composition Media con display da 8”, divano posteriore scorrevole, volante multifunzione, cruise control adattivo ACC, rilevatore di stanchezza del guidatore Fatigue Detection, sistema di monitoraggio della distanza Front Assist con riconoscimento pedoni e funzione di frenata di emergenza City, assistente al mantenimento della corsia Lane Assist e sistema proattivo di protezione degli occupanti, oltre all'assistente di cambio corsia con rilevamento dell'angolo cieco Blind Spot Detection e all'assistente di uscita dal parcheggio Rear Traffic Alert.


L'allestimento Advanced offre, in aggiunta, gruppi ottici anteriori a LED, strumentazione interamente digitale Active Info Display, mancorrenti sul tetto cromati e cerchi in lega da 17". Sono inoltre disponibili Tech Pack, Design Pack e pacchetti sportivi R-Line per esterni e interni.


La nuova Volkswagen T-Cross 1.5 TSI DSG costa 25.200 Euro nell’allestimento Style e 26.800 Euro in quello Advanced.

  • shares
  • Mail