DS 4 Crossback: allo studio la SUV compatta premium

In arrivo nel 2021, la nuova DS 4 Crossback sarà anticipata l'anno prossimo dalla concept car DS Aero Sport Lounge.

DS 3 Crossback la Première: ancora disponibile per la clientela italiana
Per colmare il vuoto tra la piccola DS 3 Crossback e la media DS 7 Crossback, nel 2021 dovrebbe debuttare la nuova SUV compatta premium DS 4 Crossback che rappresenterà la versione di serie della concept car DS Aero Sport Lounge, quest'ultima attesa nel corso del prossimo anno.

Stando a quanto dichiarato dal manager Yves Bonnefont, amministratore delegato di DS Automobiles, la DS Aero Sport Lounge sarà "più alta di una berlina, ma più bassa di una SUV". Perciò, la nuova DS 4 Crossback avrà lo stile da SUV coupé come la DS 3 Crossback che deriva dalla nuova Peugeot 2008, soprattutto per non fare concorrenza alla SUV compatta Peugeot 3008.

La nuova DS 4 Crossback condividerà la piattaforma modulare EMP2 Evo, quindi sarà disponibile anche nella versione a propulsione ibrida Plug-In con la trazione integrale elettrica. Parallelamente alla nuova SUV compatta del premium brand di Citroen, potrebbe essere introdotta anche la seconda generazione della compatta DS 4, tra l'altro proposta anche come DS 4 SportLounge con lo stile da SUV della carrozzeria.

In passato, la suddetta denominazione è stata già utilizzata per la Citroen C-Sportlounge Concept esposta al Salone di Francoforte del 2005. Questa concept car anticipò la Citroen DS5 che debuttò nel 2011, poi commercializzata dal 2015 come DS 5 fino all'uscita di scena del 2018.

  • shares
  • Mail