Land Rover Defender Sport: allo studio la SUV compatta

Tutte le indiscrezioni sulla nuova Land Rover Defender Sport, l'inedita SUV di dimensioni compatte in arrivo nel 2021.


In vista dell'abbattimento della media delle emissioni di CO2, nel 2021 debutterà la nuova Land Rover Defender Sport, inedita SUV di dimensioni compatte che sarà proposta al prezzo base di 25.000 sterline, pari a circa 30.000 euro. Sul mercato europeo, la vettura andrà a competere direttamente con i modelli Jeep Compass e Mini Countryman.

Nota anche come modello L860, la nuova Land Rover Defender Sport sarà proposta unicamente nella variante 80 con la carrozzeria a cinque porte. Esteticamente, sarà riconoscibile per il design in linea con lo stile della nuova Land Rover Defender, disponibile nelle declinazioni 90 a passo corto con la carrozzeria a tre porte e 110 a passo lungo con la carrozzeria a cinque porte.

Destinata ad essere prodotta presso il nuovo impianto slovacco di Nitra, l'inedita Land Rover Defender Sport porterà al debutto l'architettura D10, evoluzione della piattaforma Omega Arc già utilizzata per la Tata Harrier, in quanto dotata di sospensioni specifiche, nonché della configurazione tecnica per l'adozione della propulsione ibrida Plug-In.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Land Rover Defender Sport sarà equipaggiata con il propulsore a benzina 1.5 Si3 abbinato alla trazione anteriore, affiancato dal motore diesel 2.0 Di4 abbinato anche alla trazione integrale. Inoltre, non sono escluse le versioni nella configurazione 'mild hybrid'.

  • shares
  • Mail