Maserati: due inedite sportive in cantiere?

Maserati Quattroporte

Maserati è all’alba di una corposa espansione della propria gamma di modelli: con una Quattroporte fresca di presentazione e le annunciate “Ghibli”,berlina entry level, e la SUV “Levante”, non potevano mancare rumors sulle nuove sportive del Tridente. La casa italiana starebbe considerando infatti l’introduzione in gamma di una nuova coupè a motore centrale ad altissime prestazioni e di una GT da posizionare al di sopra della GranTurismo.

La prima si configurerebbe come una supercar con un motore otto cilindri a V, trasmissione robotizzata doppia frizione ed una monoscocca in fibra di carbonio; ne sarebbero già stati previsti i target commerciali ed i prezzi di vendita: 1.500-2.000 esemplari l'anno da proporre ad una cifra attorno ai 150.000 euro. Roba da far tremare Porsche 911 Turbo ed Audi R8 quindi.

La nuova GT al top della gamma dovrebbe invece mantenere la configurazione a motore anteriore, fregiandosi di uno stile completamente diverso da quello della GranTurimo rispetto a cui vanterebbe una potenza ed una lussuosità ancora superiori: una sorta di anti-Bentley, costruita sulla piattaforma della sua sorella minore o su un pianale di derivazione Quattroporte, da cui potrebbero derivare anche i propulsori. Sembra quindi che la casa italiana stia affilando le lame per lanciare un’offensiva di prodotti che più di tutti mette nel mirino Porsche e le altre sportive del gruppo VW. Siamo alla vigilia di un ennesimo “derby” Italia-Germania?

Maserati Quattroporte
Maserati Quattroporte
Maserati Quattroporte
Maserati Quattroporte

  • shares
  • Mail
53 commenti Aggiorna
Ordina: