Ford Focus: ecco la versione speciale Active V

Al debutto la nuova Ford Focus Active V, la compatta con lo stile da SUV allestita dalla divisione Vignale.


La gamma della Ford Focus è stata allargata con la versione speciale Active V, nuova configurazione della compatta dell'Ovale Blu che coniuga le caratteristiche del modello Focus Active - caratterizzata dallo stile da SUV - con gli elementi distintivi del lussuoso allestimento Vignale.

Esteticamente, la Ford Focus Active V è riconoscibile per gli esclusivi cerchi in lega da 17 pollici di diametro, il tetto nero e gli specchietti retrovisori a contrasto. Inoltre, la specifica dotazione di serie è completa anche di fari Full Led, sedili e volante in pelle, Active Park Assist ed Head-Up Display.

L'ampliamento della gamma della Ford Focus proseguirà anche l'anno prossimo con l'inedita declinazione EcoBoost Hybrid a propulsione ibrida, dotata della tecnologia 'mild hybrid' da 48V. La quarta generazione della Ford Focus è stata introdotta nel mese di giugno del 2018 e, fino ad oggi, è stata prodotta in più di 250.000 esemplari.

Solo quest'anno, tra il mese di gennaio e il mese di ottobre, sono state immatricolate circa 194.700 unità di Ford Focus sui venti principali mercato automobilistici. Tra questi figura anche l'Italia con esattamente 13.838 immatricolazioni, di cui 5.313 relative al modello Focus Wagon con la carrozzeria station wagon.

  • shares
  • Mail