Mercedes-Benz EQS: le foto spia nei test invernali

Le recenti foto spia hanno immortalato la prossima Mercedes-Benz EQS, una vettura di lusso completamente elettrica che sarà pronta per il 2021.

Sotto una folta neve, vanno avanti gli sviluppi della prossima Mercedes-Benz EQS, la futura ammiraglia totalmente elettrica della Casa di Stoccarda, un'auto che dovrà vedersela direttamente con la Porsche Taycan, che in breve tempo si è issata a punto di riferimento per lusso e prestazioni, nel mondo delle elettriche. Non vanno dimenticate altre vetture con le quali andrà a scontrarsi sul mercato come l'Audi E-tron GT e la Tesla Model S, auto agguerrite e simboli del lusso. Manca ancora molto al debutto ufficiale di quest'auto, ma come dimostrano le foto spia in una sessione di test invernali, lo sviluppo sta procedendo a passo svelto e in modo molto positivo.

Proseguono gli sviluppi


La cosa nota è che il corpo non è di una normale berlina a 4 porte, ma di una 5 porte che rende più facile il caricamento di bagagli e di cose voluminose. Le porte senza cornice la rendono più vicina  a una coupé e questo tocco di raffinatezza, dà alla vettura un aspetto sia sportivo che elegante. L'EQS utilizzerà la piattaforma MEA e la potenza dovrebbe provenire da due motori elettrici, uno posto sull'asse anteriore e l'altro sull'asse posteriore che conferiscono all'EQS un layout a trazione integrale. L'EQS otterrà anche le quattro ruote sterzanti, standard o opzionali non è ancora sicuro. Certamente la EQS avrà a disposizione alcune varianti di potenza, per ampliare la gamma e per rispondere alla maggior parte delle esigenze di una clientela molto pretenziosa.

  • shares
  • Mail