Bentley Continental GT: la limited edition che celebra il record di Pikes Peak

Solo 15 esemplari con il kit carrozzeria e la livrea ispirata alla versione del record


La nuova Bentley Pikes Peak sarà prodotta in soli 15 esemplari e arriverà con l’obiettivo di celebrare lo storico record della granturismo d’oltremanica, ottenuto quest’estate alla cronoscalata International Hill Climb (in Colorado, USA). Ma non solo, questa limited edition ricorderà anche il 100esimo anniversario del marchio di Crewe.


Livrea speciale e kit carrozzeria. Per l’occasione dunque, la Bentley Continental GT si veste da gara, con la livrea decorata con la stessa tonalità Radium by Mulliner e gli stessi adesivi della versione del record. Monta inoltre un kit carrozzeria in fibra di carbonio esaltato dai dettagli in nero lucido come gli specchietti retrovisori, il tetto e le rifiniture del paraurti anteriore. Il reparto ruote è composto da cerchi da 22 pollici con pinze dei freni verniciate in verde acido e pneumatici Pirelli P Zero Color Edition.


Interni personalizzati. Dentro, la Bentley Continental GT si distingue per i rivestimenti in Alcantara con cuciture a contrasto e pellami Beluga. La console centrale è verniciata in Piano Black, le rifiniture sono in fibra di carbonio, il volante è specifico e sulla sezione della plancia di fronte al passeggero è stato inciso il disegno di una sezione del circuito di Pikes Peak (con il tempo record).


La serie limitata della Continental GT ispirata alla Pikes Peak potrà essere ordinata a partire da dicembre 2019.

  • shares
  • Mail