Nuova Jaguar F-Type 2020, le novità del restyling

Piccoli cambi estetici, nuovo quadro strumenti digitale e gamma motori aggiornata per la coupé sportiva inglese


Con uno spettacolare evento speciale, organizzato in collaborazione con Hot Wheels, Jaguar ha svelato il restyling 2020 della F-Type. La coupé sportiva compatta d’Oltremanica si rinnova a sei anni dal suo lancio sul mercato e arriva con piccole novità estetiche e una gamma motori rinnovata.


Esteticamente la nuova Jaguar F-Type 2020 si differenzia dal modello attuale soprattutto per la parte frontale, ridisegnata e allineata al nuovo linguaggio stilistico della Casa inglese. I fari a LED sfoggiano un design più aggressivo e orizzontale, mentre il cofano integra delle nuove prese d’aria. Dietro il diffusore presenta alcuni elementi, nella parte bassa, verniciati in tinta carrozzeria. Poche le novità all’interno. Le più importanti si riducono al nuovo quadro strumenti digitale con schermo da 12,3 pollici con Interactive Driver Display e un aggiornamento al sistema di infotainment, ora compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.



La gamma motori della nuova Jaguar F-Type 2020 si articola con tre motorizzazioni e 4 step di potenza. L’accesso è rappresentato dal quattro cilindri da 2.0 Litri e 300 CV, abbinabile solo alla trazione posteriore e, come tutta la gamma, alla trasmissione automatica con convertitore di coppia Quickshift ad otto rapporti. L’opzione uno scalino più in alto nella è invece il V6 da 3.0 litri da 380 CV (esce di scena la versione da 340 CV), disponibile anche con la trazione integrale. Al top della gamma troviamo infine l’otto cilindri a V da 5 litri, disponibile nelle due versioni da 450 o 575 CV (abbinato unicamente alla trazione integrale). 


Sul mercato UK la nuova Jaguar F-Type 2020 è già pre-ordinabile, con prezzi a partire da 54.060 sterline, pari a circa 63.000 euro.

  • shares
  • Mail