Audi e-tron Sportback: parte la commercializzazione sul mercato italiano

In arrivo nel corso del mese di aprile del 2020, la SUV coupé Audi e-tron Sportback farà parte della gamma Model Year 2020 della e-tron a propulsione elettrica.


Partita la prevendita della nuova Audi e-tron Sportback, l'inedita SUV coupé a propulsione elettrica svelata lo scorso mese di novembre all'ultima edizione del Salone di Los Angeles. Dotata di trazione integrale quattro elettrica, sistema di frenata elettroidraulica, sistema di raffreddamento indiretto e specchi retrovisivi esterni virtuali, debutterà sul mercato italiano nel mese di aprile del 2020.

La gamma italiana della nuova Audi e-tron Sportback comprenderà la versione 50 da 313 CV di potenza complessiva, affiancata dalla declinazione 55 da 408 CV di potenza complessiva e 664 Nm di coppia massima che consentirà di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 200 km/h. Nonostante la coda spiovente della carrozzeria, il volume del bagagliaio varia dai 615 litri di capacità minima in configurazione standard ai 1.655 litri di capienza massima nella modalità a pieno carico.


La nuova Audi e-tron Sportback è disponibile anche con la ricarica rapida induttiva da 150 kW che consente di ricaricare l'80% della batteria in soli trenta minuti, grazie all'opzione Ready for e-tron con Enel X e Audi e-tron charging service. L'autonomia massima, invece, ammonta a 446 km, calcolati secondo il nuovo ciclo di omologazione WLTP.

75.400 euro è il prezzo base della nuova Audi e-tron Sportback per il mercato italiano, relativo alla versione 50, mentre la declinazione 55 sarà proposta al prezzo di 87.400 euro. Oltre all'allestimento base, sono previste anche le configurazioni Business per l'omonima clientela ed S line edition con lo stile più sportivo della carrozzeria, gli specifici cerchi in lega da 20 pollici di diametro e l'assetto ribassato con le sospensioni pneumatiche adattive dalla taratura sportiva.

  • shares
  • Mail