Bugatti Chiron Noir, la nuova serie limitata da 3 milioni di euro

Due versioni, 'Elegance' e 'Sportive', entrambe con carrozzeria in fibra di carbonio a vista. Una lucida, l'altra opaca.


Bugatti torna ad animare il mercato delle super sportive di lusso con due versioni speciali (in serie limitata) di una delle sue icone. Si tratta delle Bugatti Chiron Noire Sportive e Bugatti Chiron Noir Elegance, due varianti che si ispirano alla stella "La Voiture Noire" presentata quest’anno come one-off esclusiva della gamma.La base è la stessa della Bugatti Chiron convenzionale, però ognuna delle due versioni ‘Noir’ sfoggia una rifinitura differente.


Elegance. La Elegance veste una carrozzeria in carbonio a vista con una sfumatura lucida, la griglia frontale modificata e il logo in argento solido. Sia i retrovisori come il terzo montante sono invece in alluminio lucido. Nell’abitacolo la tappezzeria è in pelle nera con inserti con il nome della serie sui battitacco, i poggiabraccia e la console centrale.


Sportive. La Bugatti Chiron Noir Sportive opta invece per una rifinitura opaca della carrozzeria, sempre in fibra di carbonio a vista. Neri sono anche la griglia frontale, i cerchi e lo splitter anteriore. Neri opachi, all’interno, ci sono anche i bottoni sulla lancia  e i quadranti della strumentazione. 


Solo 20 esemplari.

La Bugatti Chiron Noir sarà prodotta in un totale di 20 esemplari, anche se non è stato specificato quante saranno Sportive e quante Elegance, ma ognuna avrà un prezzo di 3 milioni di euro. Bugatti offrirà però ai suoi clienti anche la possibilità di convertire le proprie Chiron Sport in Noir, a un prezzo di 100.000 euro. Le prime unità saranno consegnate nella seconda metà del 2020.

  • shares
  • Mail