Nuova Audi A3: sfugge il teaser della quarta generazione

Prima immagine per la nuova generazione della Audi A3, la compatta premium della Casa di Ingolstadt attesa al Salone di Ginevra 2020.


L'anno prossimo debutterà la quarta generazione della compatta premium Audi A3, di cui è sfuggito il primo teaser che anticipa lo stile del frontale, con il design di fari e calandra. La vettura, stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere presentata ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra, in programma nel mese di marzo del 2020.

La nuova generazione della Audi A3 condividerà molti contenuti estetici con la più piccola Audi A1 Sportback, mentre l'abitacolo sarà caratterizzato dalla strumentazione digitale Audi virtual cockpit, quasi certamente incluso nella dotazione di serie standard. Per quanto riguarda le varianti della carrozzeria, saranno confermate solo la hatchback A3 Sportback a cinque porte e la berlina A3 Sedan a quattro porte, dato che la sportiva configurazione a tre porte e il modello A3 Cabriolet non avranno eredi.

A livello tecnico, invece, sarà massima la condivisione con le nuove Volkswagen Golf e Skoda Octavia, a partire dalla piattaforma modulare MQB Evo. Infatti, la nuova Audi A3 sarà proposta anche nella declinazione MHEV a propulsione ibrida 'mild hybrid', con le motorizzazioni a benzina 1.0 eTSI a tre cilindri da 110 CV della versione 25TFSI e 1.5 eTSI a quattro cilindri per le versioni 30TFSI da 130 CV e 35TFSI da 150 CV di potenza. Inoltre, sarà confermata anche la declinazione 30 g-tron a metano con la specifica unità 1.5 TGI da 130 CV di potenza.

Per il resto, la gamma della nuova Audi A3 comprenderà anche il motore diesel 2.0 TDI per le versioni 30TDI da 115 CV di potenza e 35TDI da 150 CV di potenza, più la configurazione PHEV a propulsione ibrida Plug-In con le declinazioni 45TFSIe da 204 CV di potenza e 50TFSIe da 245 CV di potenza.

  • shares
  • Mail