Suzuki Vitara Katana: la versione speciale in serie limitata

Prodotta in soli 100 esemplari, la nuova Suzuki Vitara Katana è disponibile anche con la trazione integrale 4WD AllGrip.


Dopo esser stata esposta come show car lo scorso giugno al Salone di Torino Parco Valentino 2019, la Suzuki Vitara Katana debutta sul mercato italiano come versione speciale in serie limitata. Infatti, sarà prodotta in soli 100 esemplari, tutti equipaggiati con il motore a benzina 1.0 Boosterjet sovralimentato a tre cilindri da 112 CV di potenza e 170 Nm di coppia massima abbinato al cambio meccanico. Inoltre, sarà disponibile anche nella configurazione 4x4 AllGrip a trazione integrale con le modalità di guida Auto, Sport, Snow e Lock.

Dedicata alla rediviva Suzuki Katana, la nuova Suzuki Vitara Katana è riconoscibile esteticamente per la vernice metallizzata di colore Grigio Londra, lo spoiler posteriore in tinta con la carrozzeria, la calandra cromata di colore nero, le cornici di colore nero per le luci diurne DRL, i cerchi in lega di colore nero opaco, le protezioni laterali in stile offroad, il badge con la spada sulle cornici delle porte anteriori e il lettering Katana di colore rosso sul montante posteriore, nonché per i listelli dei paraurti e i fregi laterali del cofano anch'essi di colore rosso. Nell'abitacolo, invece, sono previste le cornici delle bocchette dell'aria di colore rosso, più l'orologio Kanji con le grafiche della tradizione giapponese al centro della plancia.


In vendita a 23.630 euro, la Suzuki Vitara Katana è dotata di climatizzatore automatico, display touch screen da 7,0 pollici, sistema Bluetooth, compatibilità con Google Android Auto, Apple Car Play e MirroLink, retrocamera, cruise control, sedili riscaldabili, fendinebbia, vetri posteriori oscurati in modalità privacy, sette airbag e bracciolo centrale completo di vano portaoggetti. Inoltre, è incluso il set di cerchi in lega BiColor supplementari, con gli pneumatici invernali o AllSeason e il sistema TPMS integrato.

Al prezzo di 26.630 euro, invece, la nuova Suzuki Vitara Katana è proposta anche nella declinazione 4WD AllGrip a trazione integrale, la cui dotazione di serie è completa anche di cruise control adattivo e dei dispositivi di sicurezza "guidadritto" (mantenimento della corsia), "attentofrena" (frenata automatica d’emergenza), "restasveglio" (monitoraggio dei colpi di sonno), "occhioallimite" (riconoscimento dei segnali stradali) e "vaipure" (controllo degli angoli ciechi in retromarcia).

  • shares
  • Mail