Lamborghini V12 Vision Gran Turismo, l'hypercar ibrida virtuale

Il concept nasce sulla base della Sian FKP37 da 819 CV e da questa primavere sarà guidabile in Gran Turismo Sport per PlayStation 4

Lambo V12 Vision Gran Turismo è la nuova concept car che Lamborghini presenta in occasione delle finali mondiali dei campionati Gran Turismo certificati FIA 2019 in programma a Monte Carlo. Rappresenta un prototipo assolutamente futuristico ispirato al modello che a partire dalla primavera sarà guidabile in Gran Turismo Sport per Sony PlayStation 4. È stata prodotta dal Centro Stile di Sant'Agata Bolognese e nasca sulla base del powertrain ibrido della Sian FKP37 da 819 CV che abbiamo visto in occasione del Salone di Francoforte 2019.

Il design è quello di una monoposto del futuro realizzata con un'aerodinamica particolarmente efficace. Adotta una grande ala posteriore che incorpora anche il fanale a forma di Y. Il corpo principale della vettura è "scollegato" dai parafanghi, mentre il tema esagonale dei finestrini laterali è ispirato alla Lamborghini Marzal del 1968.

Un concetto visionario richiede un abitacolo altrettanto futuristico. Spazio, dunque, ad un cockpit tutto orientato sul pilota, con comandi sul volante e una versione moderna del classico head-up-display dove vengono proiettate tutte le informazioni. E pedaliera rigorosamente pensata per l'utilizzo di entrambi i piedi, come nelle F1.

  • shares
  • Mail