Mazda 3 è Women’s World Car of the Year 2019

La compatta giapponese premiata come auto preferita dalle donne


Istituiti nel 2010, i premi Women’s World Car of the Year vengono assegnati da una giuria internazionale di donne provenienti da oltre 30 diversi Paesi. Quest’anno, l’auto selezionata come la preferita dalle donne è stata la nuova compatta giapponese Mazda3.Oltre ad essere la vincitrice assoluta del concorso, la hatchback di Hiroshima si è aggiudicata anche il titolo di World Family Car of the Year.


La berlina nipponica (in Italia ancora non disponibile nella versione a tre volumi), arrivata sul mercato quest’anno, ha conquistato non solo il pubblico femminile, grazie soprattutto al suo innovativo Kodo Design, colonna portante del marchio Mazda che incarna l’essenza dell’estetica giapponese. E gli ingredienti che ne hanno fatto un prodotto vincente sono anche la Skyactiv-Vehicle Architecture di Mazda, concepita per aiutare le persone a sfruttare al massimo il loro naturale senso di equilibrio, e la nuova gamma di propulsori Skyactiv-X, Skyactiv-G e Skyactiv-D.



E il World Car of the Year  non è l’unico riconoscimento prestigioso già ottenuto dalla nuova Mazda3 che è stata anche vincitrice del “Best of the Best” Red Dot 2019, che ne ha riconosciuto lo stile innovativo ed emozionale e ha ottenuto le cinque stelle da Euro NCAP per l’eccellenza nella sicurezza. In Italia i prezzi della Mazda 3 partono da 23.200 euro.

  • shares
  • Mail