Audi S4 TDI by ABT: cavalleria extra per la familiare di Ingolstadt

Il preparatore tedesco mette mano al V6 da 3.0 litri della rinnovata station wagon dei Quattro Anelli


Dopo l’arrivo sul mercato della rinnovata gamma A4 di Audi, la Casa dei Quattro Anelli e il suo preparatore principale, ABT, non hanno tardato molto a sottoporre il più potente dei motori TDI, quello della S4, a un importante upgrade.


Grazie a questo tuning che prevede l’installazione della nuova centralina ECU ABT Power, i numeri e le prestazioni della familiare di Ingolstadt, spinta dal V6 da 3.0 litri, diventano più prestigiosi. La potenza totale cresce fino a 384 CV (+37 CV) con una coppia massima di 760 Nm (+60 Nm).



Secondo quanto dichiarato da ABT, con questa modifica elettronica, l’Audi S4 TDI migliorerebbe le performance sullo catto da 0 a 100 km/h che passerebbe dai 4,9 secondi della versione originali a 4,7 secondi di questa variante modificata.


Ma insieme a questo tuning meccanico ABT raccomanda anche un’aggiornamento delle sospensioni con un nuovo sistema regolabile che permette di variare l’altezza da terra tra i 15 e i 40 mm e una nuova barra antirollio.


Completano il quadro i cerchi ABT Sport GR da 20 pollici e le varie personalizzazioni offerte nel catalogo ABT per rendere unici e ancora più sportivi gli interni dell’Audi S4 TDI.


  • shares
  • Mail