Ford conferma il nome della prima SUV elettrica, si chiamerà Mach-E

Sarà svelata a Los Angeles il 18 novembre in un evento dedicato. In Italia arriverà a fine 2020


Era già stata annunciata con non poca sorpresa ma, ora, la prima SUV elettrica al 100% di Casa Ford ha anche un nome ufficiale: Mach-E. La nomenclatura strizza l’occhio al pacchetto speciale della famigerata pony car dell’Ovale Blu, la Mustang, alla quale la nuova proposta a ruote alte e zero emissioni di Ford si ispirerà dichiaratamente. Sulla carrozzeria dovrebbe perfino sfoggiare in bella vista il logo del cavallo al galoppo.


La data da fissare nel calendario per l’unveiling della nuova Ford Mach-E è il 18 novembre alle 3.30 del mattino ora italiana. La presentazione in anteprima mondiale, che si terrà a Los Angeles in un apposito evento dedicato, potrà essere seguita tramite i canali YouTube, facebook e Twitter di Ford.


In Italia la vedremo arrivare nelle concessionarie alla fine del prossimo anno, con i preordini che partiranno durante il 2020. Per ora sappiamo soltanto che la Mach-E avrà un’autonomia di circa 600 km e che verrà proposta in versione a trazione integrale e posteriore. Inoltre, probabilmente, per permettere ad una clientela più ampia di accedere a questa gamma, verrà proposta anche con una batteria dalla capacità inferiore e un prezzo più accessibile.

  • shares
  • Mail