Salone di Los Angeles 2019: tutte le novità di Audi

Anteprima mondiale per la sportiva Audi RSQ8, affiancata dall'inedita SUV coupé e-tron Sportback a propulsione elettrica.


All'imminente Salone di Los Angeles 2019, in programma dal prossimo 20 novembre, Audi sarà presente con ben due novità in anteprima mondiale. La Casa di Ingolstadt, infatti, svelerà la nuova Audi RSQ8 ad alte prestazioni, affiancata dall'altrettanto inedita Audi e-tron Sportback a propulsione elettrica.

La nuova Audi e-tron Sportback rappresenta la variante sportiva con la carrozzeria SUV coupé della già disponibile Audi e-tron a propulsione elettrica, con cui condividerà l'assemblaggio nell'impianto belga di Bruxelles, nonché la gamma composta dalle versioni 50 da 313 CV di potenza complessiva e 55 da 408 CV di potenza complessiva.

Inoltre, la SUV coupé Audi e-tron Sportback - anticipata lo scorso marzo al Salone di Ginevra 2019 con il prototipo 'camuffato' - rappresenterà la versione di serie dell'omonima concept car, esposta all'edizione 2017 del Salone di Shangai. La dotazione di serie comprenderà anche i fari Digital Matrix Light, particolare estetico che rappresenta il teaser della vettura.

La nuova Audi RSQ8, invece, è la sportiva declinazione della SUV coupé Audi Q8, dotata della tecnologia MHEV da 48V a propulsione ibrida 'mild hybrid'. Grazie all'alternatore-starter azionato a cinghia e collegato all'albero motore, può recuperare fino a 12 kW di potenza in frenata e decelerazione, da immagazzinare nella compatta batteria agli ioni di litio. Infine, dovrebbe condividere il motore a benzina 4.0 TFSI V8 biturbo da 600 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima con la station wagon RS6 Avant e la berlina coupé RS7 Sportback.

  • shares
  • Mail