Salone di Guangzhou 2019: anteprima mondiale della Mercedes-Maybach GLS

Tutto pronto per la presentazione ufficiale della Mercedes-Maybach GLS, versione ancora più lussuosa per la grande SUV della Stella.

Mercedes GLS 2019
All'imminente Salone di Guangzhou 2019, in programma dal 21 novembre al 1° dicembre, sarà presentata ufficialmente - in anteprima mondiale - la nuova Mercedes-Maybach GLS, inedito modello 'alter ego' in chiave ancora più lussuosa della SUV di grandi dimensioni Mercedes-Benz GLS.

La scelta della kermesse cinese non è casuale, dato che all'edizione 2014 del Salone di Guangzhou è stata svelata l'ammiraglia Mercedes-Maybach Classe S. Destinata a far concorrenza alle già disponibili Rolls-Royce Cullinan e Bentley Bentayga, la Mercedes-Maybach GLS condividerà molti elementi stilistici con la concept car Vision Ultimate Luxury esposta al Salone di Pechino 2018.

La nuova Mercedes-Maybach GLS dovrebbe misurare 521 cm in lunghezza, 196 cm in larghezza, 182 cm in altezza e 314 cm nel passo, ma non è esclusa la presentazione a sorpresa della variante Pullman con la carrozzeria più lunga e il passo più ampio. Attesa sul mercato europeo nel corso del 2020, sarà proposta al prezzo base di oltre 200.000 euro. Tuttavia, la vettura sarà destinata ai mercati automobilistici di Cina, Stati Uniti e Russia.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, l'inedita Mercedes-Maybach GLS potrebbe condividere il propulsore a benzina 6.0 V12 biturbo da 629 CV di potenza con la Mercedes-Maybach S650, ma è più probabile l'utilizzo del motore di pari alimentazione 4.0 V8 biturbo di origine Mercedes-AMG, nella configurazione che prevede anche la trazione integrale 4Matic e il cambio automatico 9G-Tronic a nove rapporti. Nello specifico, sarebbero al vaglio le unità da 585 CV di potenza della G63, da 612 CV di potenza della S63 e da 639 CV di potenza della GT4 63S.

  • shares
  • Mail