Mitsubishi Xpander Cross: la monovolume si veste da SUV

Inizialmente commercializzata in Indonesia, in un secondo momento verrà esportata su altri mercati della regione ASEAN


Mitsubishi ha svelato la nuova Xpander Cross, una versione della sua monovolume a sette posti ispirata ai SUV, che sarà prodotta nello stabilimento di Krama Yudha di Cikarang, in Indonesia. Il modello entrerà in commercio in Indonesia per poi essere esportato in altri mercati nella regione dell'ASEAN.


Dal punto di vista del design, l’Xpander Cross è caratterizzato da una versione più robusta della sua griglia frontale Dynamic Shield, che presenta un nuovo design e una piastra dall'aspetto più muscoloso, con fendinebbia a LED incorporati nel paraurti. La zona inferiore del paraurti presenta anche rivestimenti protettivi neri, che si estendono fino a  sopra i passaruota e attraverso la parte bassa delle porte, fino ad arrivare ad avvolgere i paraurti posteriori.


Questi componenti aggiuntivi in stile off-road contribuiscono ad aumentare le dimensioni della carrozzeria che è 50 mm più larga rispetto a quella della Xpander standard, con altre modifiche come gli pneumatici dal profilo più ampi che avvolgono cerchi in lega da 17 pollici. Non mancano i corrimano di colore argento, una grande piastra di protezione sul retro e un contorno nero per il portellone. Per rafforzare ulteriormente l’immagine del modello, la nuova Xpander Cross ha anche un'altezza da terra di 225 mm, 20 mm più alta rispetto al modello normale.


Con il debutto di questo nuovo modello, sono state introdotte anche due nuove finiture esterne per Xpander, in tonalità Graphite Grey e Sunrise Orange, quest'ultima in esclusiva per questa versione. Entrambi sono disponibili con interni in combinazione nero/marrone con finiture decorative in grigio.


Nessuna novità sotto il cofano dove è confermato il motore a benzina aspirato a quattro cilindri da 1,5 litri con 105 CV e 141 Nm di coppia, con la trasmissione che trasmette la potenza alle ruote anteriori tramite un cambio manuale a cinque marce o automatico a quattro rapporti.

  • shares
  • Mail