Rolls-Royce Cullinan: la versione speciale Black Badge

Speciale declinazione in chiave sportiva, la Rolls-Royce Cullinan Black Badge è accreditata della potenza incrementata a 600 CV.


Dopo i modelli Ghost e Wraith del 2016, oltre alla Dawn del 2017, anche la Rolls-Royce Cullinan è disponibile nella versione speciale Black Badge dalla vocazione più sportiva. Per l'occasione, sono state incrementate sia la potenza che la coppia massima del motore V12 biturbo a benzina da 6,75 litri, fino a 600 CV e 900 Nm, sempre abbinato al cambio automatico ZF ad otto rapporti.

Esteticamente, la nuova Rolls-Royce Cullinan Black Badge è riconoscibile soprattutto per gli elementi cromati di colore nero lucido, come l'inconfondibile Spirit of Ecstasy. Inoltre, lo stesso trattamento caratterizza la calandra, le prese d'aria anteriori, gli elementi laterali del telaio e i terminali di scarico. Inoltre, sono previsti i cerchi in lega forgiati da 22 pollici di diametro, con il design a forma di ingranaggio e realizzati su misura per questa speciale declinazione della Super SUV di Goodwood.


Per quanto riguarda l'abitacolo, la nuova Rolls-Royce Cullinan Black Badge è dotata di interni in pelle bicolore nero e giallo Forge Yellow, nonché di elementi in carbonio tecnico. Non manca la particolarità, come il motivo Infinity ricamato sul braccio centrale posteriore a scomparsa.

Per far fronte all'incremento di potenza e prestazioni, la nuova Rolls-Royce Cullinan Black Badge è equipaggiata con lo specifico impianto frenante composto da freni a disco autoventilanti ridisegnati, pinze dei freni di colore rosso e corsa del pedale ridotta.

  • shares
  • Mail