Ford Mustang Mach 1 'UNKLE'

Al SEMA 2019 lo specialista Ringbrothers presenta una versione unica della Mach 1 del 1969

Il famoso costruttore di auto personalizzate Ringbrothers ha presentato al SEMA 2019 una Ford Mustang unica nel suo genere, una Mach 1 del 1969 nota come "UNKL". La carrozzeria allargata e l'esclusivo tema della livrea, ispirato alle corse, la rendono un’auto da competizione con licenza stradale.



"UNKL" è spinta da un motore Jon Kaase Boss in grado di erogare 700 cavalli di potenza, abbinato a una trasmissione Tremec a sei velocità rielaborata da Bowler. Monta inoltre un albero di trasmissione in fibra di carbonio QA1 che trasferisce la potenza alle ruote posteriori. Il ruggito di questa Mustang Mach 1 UNKLE proviene da uno scarico Flowmaster in acciaio inossidabile personalizzato, mentre il liquido di raffreddamento Prestone mantiene il motore a una temperatura uniforme, con l'olio motore Motul e l'olio degli ingranaggi che garantiscono affidabilità all’arrabbiata pony car dell’Ovale Blu.


Dal punto di vista strutturale Ringbrothers ha esteso la carreggiata della Mach 1 di un pollice su ciascun lato, il che conferisce un'assetto leggermente più aggressivo, senza però compromettere l'aspetto classico della muscle car d’Oltreoceano. La carrozzeria è una miscela di pannelli in fibra di carbonio e acciaio rimodellati, con dettagli personalizzati che includono nuovi fanali posteriori, paraurti ridisegnati e accessori di rivestimento creati su misura, come il nuovo vano motore.  



Riguardo il telaio, la Mustang Mach 1 UNKLE di Ringbrothers monta un sistema di sospensioni anteriori Aluma-Frame di Detroit Speed ​​Engineering con una base in alluminio pressofuso, una cremagliera dello sterzo personalizzata, bracci delle sospensioni tubolari e coilovers RideTech regolabili su misura. La parte posteriore è equipaggiata con il sistema di sospensione QUADRALink ​​e ammortizzatori RideTech. La potenza della frenata è garantita dallo specialista Baer che ha messo a disposizione enormi pinze 6S Extreme. "UNKL”, infine, monta un set personalizzato di ruote forgiate HRE avvolte con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S delle dimensioni di 295 / 35R-19 all’anteriore e 345 / 30R-20 al posteriore.

  • shares
  • Mail