BMW iX5: nuove foto spia per la versione di serie della Vision iNext

Nuovi scatti dai test di collaudo per la BMW iX5, declinazione a propulsione elettrica della X5 e versione di serie della Vision iNext.


Nuove foto spia per l'inedita BMW iX5, versione di serie della concept car BMW Vision iNext esposta lo scorso anno al Salone di Los Angeles 2018. Inoltre, rappresenterà il modello 'alter ego' a propulsione elettrica della BMW X5, da cui differirà anche esteticamente per alcune caratteristiche peculiari.

Infatti, il frontale della BMW iX5 dovrebbe essere caratterizzato dalla calandra a doppio rene di grandi dimensioni, come la più grande BMW X7, senza dimenticare i fari anteriori più sottili. Gli ingombri, invece, saranno pressoché gli stessi. Tuttavia, la novità più importante sarà l'adozione della guida autonoma di Livello 3.


Le foto spia, inoltre, anticipano anche l'aspetto degli interni della futura BMW iX5 che avrà l'abitacolo specifico rispetto alla BMW X5, grazie ad elementi dedicati. Ad esempio, il prototipo beccato in fase di collaudo è dotato di volante poligonale a due razze, cruscotto a doppio display, maniglie interne a pulsante e consolle centrale priva della classica leva del cambio.

In arrivo nel 2021, l'inedita BMW iX5 a propulsione elettrica dovrebbe essere proposta in tre versioni di potenza ed altrettanti livelli di autonomia. Affiancherà altri modelli a 'zero emissioni' del costruttore bavarese, come le future BMW i1, BMW i4, BMW i7 e BMW iX3.

  • shares
  • Mail